CARLO CATTANEO, IERI E OGGI

10 Aprile 2019 @ 09:30 – 13:30

In collaborazione con
COMITATO ITALO-SVIZZERO PER LA PUBBLICAZIONE DELLE OPERE DI CARLO CATTANEO E CON IL COMITATO PER IL 150° DELLA MORTE DI CARLO CATTANEO

In occasione del 150° Anniversario di Carlo Cattaneo (1869-2019)

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comitato Italo – Svizzero per la pubblicazione delle opere di Carlo Cattaneo in occasione del 150° anniversario dalla morte del pensatore lombardo, una giornata di studi nell’Università che porta il suo nome e al cui pensiero siè ispirato il Comitato scientifico che delineò il profilo didattico dell’ateneo. Un viaggio attraverso il pensiero, sempre estremamenteattuale, di Cattaneo, dal federalismo alla visione di sviluppo economico, dalla continua ricerca di collegamenti tra cultura tecnica,economica e umanistica al continuo stimolo all’innovazione. Il convegno è destinato a studenti della LIUC e delle scuole medie superiori ma anche ad imprenditori e manager.

“Non v’è lavoro, non v’è capitale, che non cominci con un atto di intelligenza” “Chiuso il circolo delle idee resta chiuso anche il circolo della ricchezza”

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria

Programma

LIUC – Università Cattaneo

Aula Bussolati

Piazza Soldini 5 
Castellanza (VA), Italia