Fiducia oltre il confine: Darko Bratina tra sociologia e cinema

“Zaupati čez mejo: Darko Bratina med sociologijo in filmom”

28 Marzo 2019 @ 15:00 – 17:00

Cultura e Sociologia

Seminario con Alberto Martinelli

I corsi di sociologia dell’Università degli Studi di Trieste ospitano il primo seminariodel cicloCultura e Sociologiaa Trieste. ln una “lezione aperta”, rivolta agli studenti e agli altri interessati interverranno i colleghi che sono stati vicini al docente di sociologia generale, economica e delle relazioni etniche a Trieste e al SID di Gorizia Darko Bratina.

Il sociologo e professore emerito dell’Università Statale di Milano, Alberto Martinelli,introduce il seminario con la conversazione-lezione: “L’Unione Europea e i neo-nazionalismi. In ricordo di Darko Bratina, intellettuale europeo”.

Partecipano i professori: Antonio Cobalti, Alberto Gasparini, Giuseppe Ieraci, Giuliana Parotto, Emidio Sussi (Susič), il direttore scientifico di SLOV.I.K. Damiana Kralje il direttore dell’istituto SLORI Devan Jagodic.

Coordinano i lavori il prof. Gabriele Blasutig(DiSPeS) eDavorin Devetak(Kinoatelje).

L’evento è organizzato dall’Associazione Kinoatelje di Gorizia con l’Università di Trieste DiSPeS, l’Università di Udine DILL, il Consorzio di formazione sloveno SLOV.I.K. e l’Istituto sloveno di ricerche SLORI per il progetto Fiducia oltre Il Confine: Darko Bratina tra sociologia e cinema. 

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Aula Bachelet, I piano, ala sinistra, Edificio centrale

Università degli Studi di Trieste

Piazzale Europa 1 – Trieste

Google Calendar